13.2 C
Castellammare di Stabia

Firmata ordinanza inerente ai nuovi orari dei cimiteri

LEGGI ANCHE

Il Sindaco Cimmino ha firmato l’ordinanza in merito agli orari di apertura e chiusura dei Cimiteri dal 29 ottobre al 2 novembre.

Firmata ordinanza inerente ai nuovi orari dei cimiteri

C

ASTELLAMMARE DI STABIA (NA)- Dopo la diretta di ieri sera , durante la quale il Sindaco si è rivolto alla cittadinanza per argomentare sulle dichiarazioni espresse dal governatore della Regione, c’è stata la firma della nuova disposizione riguardanti i cimiteri che resteranno aperti in orario continuato nei prossimi giorni per permettere a tutti di fare visita ai propri defunti.
Secondo le nuove disposizioni l’ apertura dei cimiteri comunali avrà orario continuato: l’ordinanza dispone i nuovi orari da giovedì 29 ottobre a lunedì 2 novembre dalle 7 e 30 alle 17.
“Ho ritenuto necessario adottare un arco temporale ulteriore di apertura delle aree cimiteriali allo scopo di garantire una migliore gestione degli utenti a tutela della salute pubblica.”-queste le dichiarazioni del Sindaco espressa tramite canali social ufficiali.

Un ulteriore messaggio da parte del Primo Cittadino al dott- Duilio :”Nelle scorse ore è venuto a mancare il dottor Emilio Duilio, un medico stimato, un uomo che ha dato tanto alla politica stabiese e ai cittadini, sposando la causa del partito socialista.
Alla famiglia e ai figli, a cui mi lega un rapporto di leale amicizia, vanno le mie più sentite condoglianze per la scomparsa di un professionista esemplare e di un uomo perbene.”.

La situazione del contagio da Covid-19 in città è molto grave. L’Asl ha comunicato ulteriori 54 cittadini risultati positivi al coronavirus, mentre 3 cittadini sono risultati guariti.

 

Si ribadisce la raccomandazione di indossare la mascherina coprendo naso e bocca, di lavarsi spesso le mani,  ed evitare affollamenti.

Per gli spostamenti a lunga distanza, si raccomanda la compilazione del nuovo modello di autocertificazione, reperibile al seguente link.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti, specialmente a seguito del verificarsi degli spiacevoli fatti di cronaca.

 

Stéphanie Esposito Perna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare