21.6 C
Castellammare di Stabia

Fiorentina-Maccabi Haifa 1-1, viola ai quarti di Conference League

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Forte della vittoria per 4-3 dell’andata, giocata sul campo neutro di Budapest, alla Fiorentina basta un pareggio per 1-1 contro gli israeliani del Maccabi Haifa per raggiungere i quarti di finale della Conference League.Allo stadio ‘Artemio Franchi’ Khalaili all’88’ risponde al gol del momentaneo vantaggio di Barak al 59′.

Una partita quasi sempre in controllo per i ragazzi di Italiano che provano qualche brivido solo nei minuti finali.   Di fronte a pubblico mai così poco numeroso nell’era post-Covid l gigliati ottengono una qualificazione con il minimo sforzo.Nel primo tempo i padroni di casa giocano una partita accorta mantenendo per lunghi tratti il possesso del pallone ma creando pochi pericoli alla difesa avversaria.

Alla mezz’ora chance per Mandragora ma l’ex Juve è impreciso nella conclusione da ottima posizione.Al 41′ israeliani in gol con Simic che supera Terracciano ma in posizione irregolare e l’arbitro annulla.  In avvio di ripresa bella giocata di Gonzalez che crossa dalla per la testa di Barak che conclude troppo centralmente.

Al 14′ i viola sbloccano il match: gran cross di Faraoni per Barak che questa volta non sbaglia e firma l’1-0.Al 25′ Sottil spreca una grossa occasione per raddoppiare: il diagonale del numero 7 gigliato si spegne a lato.

Al 43′ improvvisamente la partita si riapre per un errore difensivo dei padroni di casa.Khalaili si inserisce e sorprende Terracciano sotto le gambe per l’1-1.

Nel finale la Fiorentina si chiude nella propria metà campo e riesce a portare a casa la qualificazione.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Juve Stabia, Artistico: felice per il gol ma di più per la squadra che ha battuto un forte Pisa

Le dichiarazioni di Artistico al termine del match vinto dalla Juve Stabia contro il Pisa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare