N
elle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita, a Jeddah, è pole position di Sergio Perez che chiude davanti a Charles Leclerc e Fernando Alonso
F1, GP Arabia Saudita: che qualifiche! Pole di Perez e problemi per Verstappen
Punti Chiave Articolo
Anche in Arabia Saudita la pole è targata Red Bull. Non parliamo però della RB19 del campione del mondo Max Verstappen, ma di quella di Sergio Perez che conclude davanti a Charles Leclerc e Fernando Alonso. Considerando la penalità di Leclerc, il podio virtuale vede Perez davanti ad Alonso e alla Mercedes di George Russell.
Problemi per Verstappen!
Il clamoroso colpo di scena arriva da casa Red Bull. Max Verstappen infatti scatterà dalla 15esima posizione. Il campione del mondo, durante il Q2, ha accusato un “Engine problem” che gli ha impedito di continuare la qualifica. La certezza dunque è che domani ci sarà senza dubbio spettacolo, considerando che Charles Leclerc partirà dodicesimo e proverà non solo a difendersi da Verstappen, ma anche a cercare di risalire la cima.
Chi non delude
Non malissimo i motorizzati Ferrari, con Nico Hulkenberg che strappa l’undicesima posizione, davanti al compagno di squadra Kevin Magnussen tredicesimo. In mezzo alle due Haas, c’è l’altra motorizzata Ferrari, ovvero l’Alfa Romeo dodicesima con Zhou e quattordicesima con Bottas.
Così non ci siamo
Da dimenticare la qualifica dell’AlphaTauri, sedicesima con Tsunoda e terzultima con De Vries. In mezzo ai due piloti del team di Faenza c’è la Williams di Albon. Chiudono la classifica la McLaren di Norris e la Williams di Sargeant.
Con questa classifica si concludono qui le qualifiche del gran premio dell’Arabia Saudita! Appuntamento imperdibile domani, con la gara in programma alle ore 18.00.
GP Arabia Saudita, i risultati delle qualifiche
1 Sergio Perez
2 Charles Leclerc
3 Fernando Alonso
4 George Russell
5 Carlos Sainz
6 Lance Stroll
7 Esteban Ocon
8 Lewis Hamilton
9 Oscar Piastri
10 Pierre Gasly
11 Nico Hulkenberg
12 Guanyu Zhou
13 Kevin Magnussen
14 Valtteri Bottas
15 Max Verstappen
16 Yuki Tsunoda
17 Alexander Albon
18 Nyck De Vries
19 Lando Norris
20 Logan Sargeant
Lascia un commento