21.7 C
Castellammare di Stabia

Emergenza Covid-19: i Carabinieri proseguono attività di controllo

LEGGI ANCHE

Emergenza Covid-19, locali passati al setaccio dai Carabinieri: cinque i bar sanzionati a parete, sono state elevate cinque sanzioni, ciascuna di 400 euro.

Emergenza Covid-19: i Carabinieri proseguono attività di controllo

CASERTA- Prosegue senza sosta l’attività di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Aversa a garanzia del rispetto delle prescrizioni emanate per contrastare la diffusione del Covid-19. La scorsa notte i militari della Stazione di Parete hanno compiuto servizi mirati nei locali di tutto il territorio di competenza, riscontrando una serie di violazioni all’ordinanza emanata della Regione Campania in materia di orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali.
Complessivamente sono state elevate cinque sanzioni, ciascuna di 400 euro, comminate a titolari di altrettanti esercizi commerciali (BAR) che hanno ritardato la chiusura o anticipato l’apertura rispetto a quanto stabilito nell’ordinanza della Regione Campania.
Tutte le attività rischiano adesso la chiusura da 5 a 30 giorni.
I Carabinieri, infatti, hanno inoltrato, come previsto dalle vigenti normative, una contestuale proposta al Prefetto di Caserta.

Il 7 ottobre il Consiglio dei Ministri n. 66, vista la nota del Ministro della salute e il parere del Comitato tecnico scientifico, ha deliberato le Misure per contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica a cui attenersi attualmente prorogando, fino al 31 gennaio 2021, lo stato d’emergenza dichiarato in conseguenza della dichiarazione di “emergenza di sanità pubblica di rilevanza internazionale” da parte della Organizzazione mondiale della sanità (OMS).

Misure per contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica – VIDEO

Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, la presentazione della rosa 2024-2025 delle Vespe

Juve Stabia, serata di gala allo stadio "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia in occasione della presentazione della rosa delle Vespe di mister Pagliuca,...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare