I due di origine africana, ripuliscono le strade della città senza chiedere nulla in cambio
T
orre del Greco, questa è la storia di due giovani immigrati di origine africana che, muniti scopa e paletta, hanno ripulito le strade della città. In particolare hanno operato sul territorio di ia Piscopia e via Cappuccini, dove hanno rimosso tutti i rifiuti lasciati sulla scalinata. I due non chiedono soldi, il loro lavoro è svolto gratuitamente, anche se in realtà qualcosa chiedono:
“Aiutateci a trovare un lavoro, siamo onesti e abbiamo voglia di metterci a disposizione della città di Torre del Greco. Torre ci piace molto e amiamo molto i torresi, vogliamo integrarci e essere produttivi, abbiamo bisogno di un lavoro”
Il loro lavoro di pulitura rientra nel progetto del team di Torre Pulita, il gruppo di volontari che da tre mesi agisce sul territorio per ripulire le strade, territorio che è alle prese con una gravissima emergenza rifiuti.
Gli attivisti di Torre Pulita su i due uomini dicono:
“Cercano onestamente un impiego e vogliono contribuire a mantenere pulita Torre del Greco, sarebbe bellissimo se qualcuno li assumesse. Se avete un lavoro per questi ragazzi, contattateci su Facebook alla pagina Torre Pulita”. (Il Mattino)
Lascia un commento