10.5 C
Castellammare di Stabia

De Laurentiis: “James Rodriguez è una richiesta di Ancelotti! Su Lozano e Manolas…”

LEGGI ANCHE

De Laurentiis: “James Rodriguez è una richiesta di Ancelotti! Lozano? Uno esclude l’altro…Manolas costa troppo, ma ci stiamo lavorando”

Aurelio De Laurentiis, presidente della SSC Napoli, ha rilasciato una lunga intervista a radio Kiss Kiss, parlando degli obiettivi di calciomercato e dei prossimi impegni estivi della squadra. Queste le sue dichiarazioni:
James Rodriguez? “Abbiamo sempre detto che avevamo bisogno di mettere a punto i due terzini e un attaccante. James è una richiesta specifica di Carlo Ancelotti. Non so quanto risponda al 100% alle nostre esigenze di gioco, ma non si può mettere in dubbio la sua bravura. Bisogna anche responsabilizzare il proprio allenatore ad un certo punto, lui lo desidera fortemente e lo conosce. Io non faccio una piega. Anche se è costosissimo andiamo avanti. Se l’affare che stiamo portando avanti con Jorge Mendes, nostro amico, fallirà proveremo con Mino Raiola per avere Hirving Lozano.

Prendere entrambi?“Non esageriamo. Non possiamo prenderli tutti e due se poi non li facciamo giocare. Dobbiamo tutelare anche gli altri calciatori che abbiamo.
Milik, Mertens, Insigne, Younes, Callejon, non possiamo ignorarli. Dobbiamo vendere e poi comprare. Ora siamo in una fase di amoreggiamento. Il primo luglio ci saranno sviluppi”

Su Manolas? Raul Albiol ci ha comunicato di non voler continuare con il Napoli e noi non possiamo obbligare nessuno. Gli veniamo incontro per riconoscenza. Se vuole andare via, alla sua età, mi fa solo una cortesia. Siamo chiamati a rimpiazzarlo e Manolas può essere un ottimo rimpiazzo. Stiamo verificando come poter acquisire a un prezzo consono e giusto per un giocatore che già ha una certa età. Non bisogna sperperare. Già ha uno stipendio importante, se ci abbiniamo l’incidenza del cartellino, diventa una cifra illogica per il mercato italiano. Devono scendere dai 36 milioni che chiedono. E’ una cosa che riscontro tra i presidenti italiani, all’estero è più semplice trattare. Con il Real Madrid per esempio ci abbiamo messo tre minuti a telefono per trovare l’accordo per Higuain. Speriamo di trovare lo stesso accordo per James Rodriguez. Jorge Mendes il più bravo al mondo come agente. E’ un amico. Sarà molto costoso James, sicuramente. Ma facciamo il sacrificio per uno così… si può fare. 

De Laurentiis poi annuncia un regalo per i tifosi del Napoli: “Ora posiamo confermare che c’è l’accordo per una doppia sfida con il Barcellona.  Andata e ritorno, una il 7 a Miami e una il 10 agosto a Detroit. Andremo in America 4-5 giorni per combattere con il Barcellona e vedere come staremo fisicamente. Sarà un’estate di calcio spettacolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: “La squadra mette l’anima in ogni partita. Abbiamo lottato su ogni duello”

Al termine della gara al Tombolato, che ha visto quello che può essere definito uno scontro salvezza tra Cittadella e Juve Stabia concludersi sul...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare