12.5 C
Castellammare di Stabia

Crotone Roma: arbitra il signor Banti di Livorno. Curiosità e precedenti.

LEGGI ANCHE

d

i Maria D’Auria

L’arbitro Banti di Livorno dirige Crotone-Roma. Curiosità e precedenti… in numeri.

Roma- Mancano poche ore alla sfida tra Crotone e Roma. Il match tra la squadra calabrese e quella capitolina, in programma allo Scida alle ore 15.00, sarà diretto dall’arbitro Luca Banti di Livorno. A completare la direzione della gara, ci saranno i guardialinee Di Vuolo e Tolfo;  Calvarese alla VAR, con assistente Longo; Illuzzi sarà il quarto uomo.

Il fischietto toscano torna ad arbitrare i giallorossi per la terza volta, in questo campionato, dopo il successo contro il Milan e il ko contro la Sampdoria al Marassi.

Il Crotone di Walter Zenga, reduce dalla vittoria contro la Samp, è alla ricerca di punti per la conquista della salvezza.

La Roma di Di Francesco, ha collezionato fino ad oggi, in trasferta, 8 vittorie, 4 pareggi ed 1 sola sconfitta,  e nonostante l’impegno in Europa durante la settimana, cercherà di conquistare l’ennesima vittoria fuori casa. Con 22 gol all’attivo ed 8 reti subite, ad oggi la squadra capitolina ha la seconda miglior difesa del campionato. Prima è quella del Napoli.

Il 43enne fischietto toscano ha diretto i giallorossi 35 volte (quattro in coppa Italia) con un bilancio positivo21 vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte. In trasferta sette vittorie, cinque pareggi e sette ko. 

In questa stagione, è alla sua 13esima direzione, con 4 gare dirette in Europa League. Solo un incrocio, sia con i padroni di casa calabresi che con i giallorossi in stagione. Nella quarta giornata Banti diresse il Crotone impegnato in casa contro l’Inter nella gara persa per 2 a 0, mentre l’incrocio con la Roma avvenne nella 7^ giornata con la vittoria dei giallorossi per 2 a 0, in casa Milan.

Per Banti un totale in stagione di 41 cartellini gialli, 2 rossi e 3 rigori.

Copyright vivicentro common


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Virtus Stabia travolge a domicilio il Cervinara: La partita termina con un risultato tennistico (0-7)

Dominio assoluto degli stabiesi in una partita mai in discussione. I calciatori della Virtus sono stati dei leoni in campo e hanno lanciato un segnale forte per il primo posto
Pubblicita

Ti potrebbe interessare