10.5 C
Castellammare di Stabia

Crotone Roma: arbitra il signor Banti di Livorno. Curiosità e precedenti.

LEGGI ANCHE

di Maria D’Auria

L’arbitro Banti di Livorno dirige Crotone-Roma. Curiosità e precedenti… in numeri.

Roma- Mancano poche ore alla sfida tra Crotone e Roma. Il match tra la squadra calabrese e quella capitolina, in programma allo Scida alle ore 15.00, sarà diretto dall’arbitro Luca Banti di Livorno. A completare la direzione della gara, ci saranno i guardialinee Di Vuolo e Tolfo;  Calvarese alla VAR, con assistente Longo; Illuzzi sarà il quarto uomo.

Il fischietto toscano torna ad arbitrare i giallorossi per la terza volta, in questo campionato, dopo il successo contro il Milan e il ko contro la Sampdoria al Marassi.

Il Crotone di Walter Zenga, reduce dalla vittoria contro la Samp, è alla ricerca di punti per la conquista della salvezza.

La Roma di Di Francesco, ha collezionato fino ad oggi, in trasferta, 8 vittorie, 4 pareggi ed 1 sola sconfitta,  e nonostante l’impegno in Europa durante la settimana, cercherà di conquistare l’ennesima vittoria fuori casa. Con 22 gol all’attivo ed 8 reti subite, ad oggi la squadra capitolina ha la seconda miglior difesa del campionato. Prima è quella del Napoli.

Il 43enne fischietto toscano ha diretto i giallorossi 35 volte (quattro in coppa Italia) con un bilancio positivo21 vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte. In trasferta sette vittorie, cinque pareggi e sette ko. 

In questa stagione, è alla sua 13esima direzione, con 4 gare dirette in Europa League. Solo un incrocio, sia con i padroni di casa calabresi che con i giallorossi in stagione. Nella quarta giornata Banti diresse il Crotone impegnato in casa contro l’Inter nella gara persa per 2 a 0, mentre l’incrocio con la Roma avvenne nella 7^ giornata con la vittoria dei giallorossi per 2 a 0, in casa Milan.

Per Banti un totale in stagione di 41 cartellini gialli, 2 rossi e 3 rigori.

Copyright vivicentro common


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare