I
l Crollo a Torre del Greco ha portato a un’inchiesta che coinvolge 25 persone. Nonostante il cedimento, fortunatamente non ci sono state vittime, ma cinque persone sono rimaste ferite. Le indagini sono in corso per determinare le cause del disastro e le eventuali responsabilità. #crollo #indagini #TorredelGreco #responsabilità #sicurezzadegliedifici
Crollo a Torre del Greco: Indagati 25 persone dopo il crollo di un palazzo
Un crollo avvenuto domenica scorsa a Torre del Greco, nella zona tra vico Pizza e corso Umberto I, ha portato all’apertura di un’inchiesta e all’indagine di 25 persone coinvolte. La Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha emesso gli avvisi di garanzia in relazione a un possibile crollo colposo della palazzina a tre piani.
Fortunatamente, il cedimento non ha causato vittime, ma ci sono cinque feriti tra cui una giovane di 20 anni che risiedeva nello stabile, un uomo di 45 anni proprietario di una pizzeria nella zona e una donna straniera di 60 anni. Questi ultimi due sono stati colpiti dalle macerie mentre si trovavano in strada.
Gli avvisi di garanzia sono stati emessi poco prima degli esami irripetibili che il perito nominato dalla Procura di Torre Annunziata dovrà eseguire sul luogo del crollo. Le indagini dei Carabinieri sono in corso e diversi testimoni sono già stati ascoltati, compreso l’amministratore dell’immobile.
Le autorità cercano di fare chiarezza sulle condizioni dello stabile e sulla sua manutenzione. È emerso che il palazzo aveva avuto problemi di infiltrazioni d’acqua in passato, ma spetta alla Procura stabilire i motivi e le eventuali responsabilità che hanno portato al crollo.
Nel frattempo, circa 100 persone sono state evacuate dai vigili del fuoco. Il Comune di Torre del Greco ha deciso di ospitarli nella scuola media d’Assisi di viale Carlo Alberto Dalla Chiesa, dove sono stati allestiti letti forniti dalla protezione civile regionale.
L’inchiesta in corso e gli esami condotti sul luogo del crollo forniranno ulteriori informazioni sulla causa del disastro e sulla possibile responsabilità delle persone coinvolte. La comunità locale è grata che il crollo non abbia causato perdite di vite umane, ma è importante che siano prese le misure necessarie per evitare incidenti simili in futuro e garantire la sicurezza degli edifici nella zona di Torre del Greco.