20.8 C
Castellammare di Stabia

Corini: “Hamsik da regista sarà un top player. Le idee di Ancelotti rendono questo Napoli più forte”

LEGGI ANCHE

“Il Napoli è l’anti-Juve e che personalità”

Eugenio Corini, ex calciatore di Chievo e Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano La Gazzetta dello Sport per parlare del nuovo Napoli di Carlo Ancelotti facendo anche un paragone con quello di Maurizio Sarri.

Ecco le sue parole al quotidiano in rosa:
“Hamsik ha tutte le qualità per diventare un grandissimo play davanti alla difesa. Ancelotti ha avuto un’ottima intuizione nell’arretrarlo di venti metri. Questa posizione gli allungherà la carriera ad alti livelli. Una svolta tattica che mi ricorda quella di Allegri alla Juve con Pjanic: da interno a regista è diventato straordinario”.

Perché Ancelotti ha puntato su Hamsik e non su Diawara come erede di Jorginho?
“Diawara non è un regista classico, è molto dinamico nel recuperare palla ma con poca attitudine a smistare il gioco. Mentre Hamsik tecnicamente e in personalità può fungere da metronomo: è bravissimo nei passaggi filtranti, ma ha lanci di 40-50 metri. Può diventare un top anche in questo ruolo”.

Il Napoli è da scudetto?
“La Juve ha fatto un mercato fantastico e resta la favorita, però gli azzurri hanno meritato sul campo il ruolo di principale antagonista. Nelle prime due giornate hanno ribaltato il risultato contro Lazio e Milan, dimostrando personalità. Le idee di Ancelotti con la possibilità di cambiare più moduli rendono il Napoli ancora più forte dopo lo straordinario lavoro di Sarri”.

Ancelotti sta impostando Zielinski alla Seedorf: può essere l’anno del polacco?
“Ha tutto per essere un campione. Sul suo talento non ci sono dubbi, adesso deve fare un salto mentale. Se trova continuità dal punto di vista atletico per fare la differenza ogni tre giorni, sarà un top”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Spezia: Non solo gli Esposito, nella rosa dei liguri ci sono tanti altri talenti e ex Stabia

Un piccolo viaggio esplorativo nella rosa dello Spezia che domenica scenderà in campo contro la Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare