7.5 C
Castellammare di Stabia

“A scuola di cinema, raccontando un monumento” un concorso per le scuole della Campania

LEGGI ANCHE

“A scuola di cinema, raccontando un monumento” un concorso per le scuole della Campania

La Direzione Generale Politiche culturali della Regione Campania, nell’ambito delle azioni previste dalla Legge regionale n°30/2016, istituisce il concorso “A scuola di Cinema, Raccontando un monumento”, con l’obiettivo di promuovere la cultura cinematografica e audiovisiva, la conoscenza del territorio e del patrimonio culturale regionale, con particolare attenzione alle nuove generazioni e alle scuole.

Il concorso “A scuola di Cinema, Raccontando un monumento” è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della regione Campania e ha come oggetto la realizzazione di un video-spot per promuovere un monumento, un bene culturale o di un sito a valenza turistica, tra i meno conosciuti, ubicato all’interno del territorio provinciale in cui risiede la scuola.

I

prodotti, realizzati secondo le modalità stabilite, dovranno essere consegnate entro e non oltre il giorno 27 marzo 2018. I tre vincitori, scelti da una commissione di esperti, riceveranno in premio attrezzature audio-video e biglietti omaggio messi a disposizione dalla Film Commission Regione Campania, partner dell’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare