Gli Hacker sono molto abili nella creazione di vettori di attacco che ingannano gli utenti facendoli aprire allegati o link dannosi e consegnare i loro dati personali sensibili. Come verioficare se il tuo smartphone è stato hackerato?
- Potrebbe interessare anche:
Attacchi degli hacker in tutta Europa: cosa sono ed i danni che provocano
I 10 hacker più noti: cosa hanno fatto?
P
unti Chiave Articolo
Come si fa a capire se il tuo smartphone è stato hackerato
Esistono diversi codici utili a controllare lo stato di uno smartphone. A seguire vi forniamo i principali:
*# 21 che cosa è e a cosa serve?
Grazie ad alcuni codici da digitare sullo schermo del proprio smartphone è possibile scoprire se qualche malintenzionato sta spiando le nostre chiamate. Il primo codice da utilizzare per capire se qualcuno ha attivato la deviazione sulle chiamate e sugli SMS ricevuti è il *#21#.
*# 62 che cosa è e a cosa serve?
Grazie al codice *#62# si scoprirà chi sta cercando di deviare le vostre chiamate per spiare lo smartphone. Una volta ottenuto scoperto il numero di telefono, si potrà andare direttamente alla Polizia ed effettuare la denuncia.
*#*#4636#*#* che cosa è e a cosa serve?
Mostra le informazioni riguardanti Telefono, Batteria e statistiche d’uso, funziona solo se l’app telefonica è quella di default. A quanto pare, però, funziona solo per Android, ma accedere a tutte le statistiche del proprio smartphone è una meraviglia.
002 che cosa è e a cosa serve?
002# è il codice per disattivare le deviazioni di chiamate ed sms.
*3370# che cosa è e a cosa serve?
Il cellulare ripartirà con questa riserva e il display visualizzerà un aumento del 50% in batteria. Questa riserva sarà ripristinata alla prossima ricarica del tuo cellulare”. Non funziona per tutti i dispositivi
#4720# che cosa è e a cosa serve?
per “risparmiare” in termini di autonomia, fa semplicemente scendere un po’ la qualità audio.
Lascia un commento