Clean Up Faito, enti e associazioni insieme per la pulizia del monte
Clean Up Faito Vico Equense Castellammare di Stabia – Questa mattina si è tenuto l’evento denominato World Clean up Faito.
I
stituzioni e associazioni coinvolte in un unico grande progetto di sensibilizzazione al rispetto della natura per la tutela ambientale del Monte Faito.
Pulizia del sottobosco, rimozione di erbacce e rifiuti hanno impegnato diverse associazioni operanti sul territorio. Grazie anche al patrocinio dell’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari e dei Comuni di Castellammare di Stabia e Vico Equense.
A partecipare all’evento sono le associazioni : La Grande Onda, Vico Equense Outdoor Sorrento Coast, Campania Pro Natura, Protezione Verde, Associazione Culturale CompletaMente, Pro Faito Onlus, Protezione Civile Città di Vico Equense, Aps, PrimAurora e Fai Rete.
L’intento di chi opera quotidianamente per la tutela dell’ambiente, è di intraprendere azioni di sensibilizzazione della cittadinanza sui temi dello smaltimento e abbandono dei rifiuti.
La speranza è che il messaggio passi e che la sensibilizzazione, unita al controllo del territorio, serva. L’appello lanciato più volte dal Sindaco Andrea Buonocore è quello di parlare bene del Faito:
“Se abbiamo davvero a cuore la montagna allora è necessario diffonderne le sue qualità con amore e senso di appartenenza”.
Lascia un commento