14.9 C
Castellammare di Stabia

Catanzaro, omaggiano l’esponente storico della Destra in Calabria con il saluto fascista

LEGGI ANCHE

Dopo il rito funebre il saluto romano sarebbe stato ripetuto per tre volte i partecipanti hanno risposto “presente” al grido “Camerata Nando Giardini”

Catanzaro – Giovedì scorso è morto Ferdinando Giardini, esponente storico della Destra in Calabria, tra i fondatori del Movimento sociale italiano.

F

erdinando Giardini, detto “Nando”, morto all’età di 96 anni, è stato uno dei “padri” della Destra calabrese. Per molti anni consigliere regionale e consigliere comunale della città.

Una foto ritrae il saluto fascista con cui il politico è stato omaggiato  durante i funerali. A darne notizia e a pubblicarne le prime immagini è il quotidiano la  “Gazzetta del Sud”.

Dopo il rito funebre il saluto romano sarebbe stato ripetuto per tre volte i partecipanti hanno risposto “presente” al grido “Camerata Nando Giardini”.

Nei giorni scorso si è registrato un altro precedente a Sassari in occasione dei funerali del docente universitario Gianpiero Todini.

(immagine di archivio)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare