16 C
Castellammare di Stabia

Catalogna, scontro pullman e auto: 13 morti, ferite 3 italiane

LEGGI ANCHE

Catalogna, scontro pullman studentesse Erasmus e auto: 13 morti, ferite 3 italiane

C

atalogna – È di 13 morti, e non 14 come era stato inizialmente detto, il bilancio dei morti dello scontro frontale tra un autobus ed un’auto avvenuto stamane su un’autostrada nei pressi di Tarragona, nella regione spagnola della Catalogna. Le vittime sono tutte ragazze, ha reso noto il capo del governo catalano, Carles Puigdemont.

A bordo dell’autobus viaggiavano 57 persone, scrive il quotidiano spagnolo El Mundo. Eccetto il conducente erano tutti studenti universitari del programma Erasmus, provenienti da 16 diversi paesi. Secondo i media spagnoli i ragazzi provenivano da l’Italia, Ungheria, Germania, Svezia, Norvegia, Svizzera, Repubblica Ceca, Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Perù, Bulgaria, Polonia, Irlanda, Palestina, Giappone e Ucraina. La Farnesina sta verificando le notizie sulla presenza di connazionali e sul ferimento di tre studentesse. I feriti sono 43, 28 dei quali sono stati ricoverati in ospedale, nove in condizioni gravi. Uno dei feriti, ha sottolineato Puigdemont, è in situazione critica.

Non si hanno al momento informazioni precise, ha aggiunto la fonte, sulla nazionalità dei morti.

A bordo dell’auto viaggiavano due persone, che sono rimaste illese.

ilmattino / Catalogna, scontro pullman studentesse Erasmus e auto: 13 morti, ferite 3 italiane


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare