E’ prevista la chiusura di ogni complesso scolastico stabiese
C
astellammare di Stabia, il maltempo della giornata di ieri ha provocato dei danni molto forti alla città: impalcature completamente crollate, gazebi distrutti, per non parlare di alcune scuole che hanno rischiato di perdere anche tetto, in puro stile “Mago di Oz”. In questo contesto, dato che non è stato possibile fare tutti gli accurati sopralluoghi nella giornata di oggi, il Sindaco ha ritenuto opportuno una proroga dei giorni di chiusura di tutti i plessi scolastici cittadini.
Si legge, sulla pagina ufficiale del Sindaco Gaetano Cimmino:
Il sindaco ordina la proroga della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, insistenti sul territorio del Comune di Castellammare di Stabia, compresi gli asili nido, per il giorno 31 ottobre 2018.
A causa della violenta perturbazione che è abbattuta sulla città nel pomeriggio del giorno 29 ottobre alcuni edifici scolastici hanno subìto gravi danni.
Non è stato possibile effettuare, nella sola giornata di oggi, controlli su tutto il territorio e in tutti i plessi scolastici per cui si rende necessario continuare accurati sopralluoghi per verificare l’assenza di situazioni di pericolo.
E’ stato ritenuto necessario disporre ogni necessaria iniziativa volta a tutelare la pubblica e privata incolumità, prevenendo le condizioni di pericolo soprattutto per i più piccoli.
A seguito, pubblichiamo l’ordinanza ufficiale
Lascia un commento