23.1 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, si rinnova l’appuntamento con la seconda processione di San Catello

LEGGI ANCHE

Castellammare, si rinnova l’appuntamento con la seconda processione di San Catello

S

i rinnova l’appuntamento con la seconda processione di San Catello, che avrà luogo domenica 12 maggio, come consuetudine in occasione della seconda domenica del mese mariano.

Le sante messe delle ore 8.30, 10.30 e 12.00 precederanno l’appuntamento con la solenne processione del santo patrono con la partecipazione delle autorità religiose, civili e militari.

La processione partirà alle ore 18.30 dalla Concattedrale e attraverserà via Sarnelli, piazza Principe Umberto, via Santa Maria dell’Orto, via Catello Fusco, via Roma, piazza Spartaco, via Rispoli, corso Vittorio Emanuele e poi nuovamente piazza Principe Umberto, per poi percorrere via Mazzini e rientrare in Concattedrale, dove l’arcivescovo Mons. Francesco Alfano presiederà la solenne celebrazione con la partecipazione dei parroci e dei sacerdoti della città.

La prossima settimana sarà densa di eventi, che faranno da preludio alla processione. Lunedì 6 maggio alle ore 17.30 avverrà l’intronizzazione della statua. Mercoledì 8 maggio, invece, si terrà la festa dell’apparizione dell’Arcangelo Michele e alle 12.00 la recita della supplica alla Madonna del Rosario. Sabato 11 maggio, inoltre, andrà in scena alla 20.00 un concerto sul sagrato della Concattedrale, denominato La Gioia del Vangelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare