L’iniziativa è promossa dal gruppo giovanile Gioventù Nazionale e dal partito Fratelli d’Italia
Castellammare di Stabia, in base ad un comunicato a noi inviato, sulla ripartenza della raccolta alimentare per gli stabiesi in difficoltà, da parte del gruppo di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale, si legge:
“Da oltre 4 anni periodicamente ci impegniamo nella raccolta alimentare a favore degli stabiesi in difficoltà. La nostra iniziativa esula da opportunismi politici ed è finalizzata solo ad aiutare le persone in difficoltà ed a valorizzare i tanti stabiesi che troppo spesso sono dimenticati, a volte anche vantaggio di stranieri ai quali paradossalmente capita di ricevere maggiori sussidi ed attenzioni. Oggi,per la prima volta, il nostro gruppo giovanile Gioventù Nazionale ed il nostro partito Fratelli d’Italia sono rappresentati in consiglio comunale a Castellammare da un nostro storico esponente cittadino, proprio per questo stiamo cercando di elevare la nostra iniziativa a livello comunale, per cercare di aiutare quante più persone possibili. Tale evoluzione della nostra iniziativa avverrà o tramite una raccolta centralizzata oppure tramite l’istituzione di una card che permetterà alle famiglie stabiesi sotto la soglia di povertà di poter acquistare un minimo di generi alimentari, che possano essere di aiuto, presso gli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa . Non è semplice individuare il criterio di selezione delle famiglie che potranno accedere, in quanto il solo isee spesso non raffigura una situazione familiare esaustiva, ma stiamo lavorando per trovare un criterio che permetta la massima equità e giustizia. “
E conclude: “Nel frattempo noi in maniera coerente e costante continuiamo con la nostra raccolta alimentare in prossimità dei supermercati stabiesi! Vi aspettiamo domani dalle ore 10.30 alle 13.00 nei pressi del supermercato Sole 365 a via Pietro Carrese”.
Lascia un commento