La Corsa del Re è una gara podistica di 10 km che si corre a Castellammare di Stabia e consente un giro nella favolosa Reggia di Quisisana
span style="font-size: 16px">Tutto pronto per la gara podistica che da quest’anno diventa “La Corsa del Re”, giunta alla XVI edizione. La Corsa del Re, Memorial Nino Forte, organizzata dall’Antares Free Runner Stabia, sotto l’egida dell’Ente di promozione sportiva U.I.S.P. e con il Patrocinio dell’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari, ed è in programma domenica 22 Aprile ore 9,30 a Castellammare di Stabia presso i Boschi di Quisisana
I partecipanti, (Giuria, Concorrenti e spettatori) si incontreranno alle ore 8:30 presso la Reggia di Quisisana, una location unica nel suo genere dove sport, cultura e natura si fondono in perfetta armonia.
La Corsa del Re prevede un percorso di 10 kilomentri che parte all’interno della Reggia di Quisisana, prosegue nei giardini, poi, passa per i sentieri Borbonici, immersi nella natura e nel verde dei boschi del Parco dei Monti Lattari sino ad arrivare a Monte Coppola, da un percorso totalmente nuovo. Successivamente si scende sino al traguardo posto all’interno della magnifica Reggia di Quisisana.
Alla gara possono partecipare tutti gli atleti appartenenti a qualsiasi federazione sportiva o Ente di promozione sportiva, in regola con il tesseramento del 2018 e con le norme di legge che regolano la tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica.
Possono partecipare anche gli atleti liberi purché in possesso del certificato per l’idoneità all’attività sportiva agonistica.
Il costo dell’iscrizione è fissato in 7 Euro con diritto al ritiro del pacco gara (maglia tecnica).
Le iscrizioni possono essere inviate all’indirizzo e-mail iscrizioni@antaresfreerunnerstabia.it
Il termine, ultimo e inderogabile, delle iscrizioni è venerdì 20 aprile 2018 o al raggiungimento di 200 partecipanti.
Quest’anno “La Corsa del Re, Memorial Nino Forte”, è affiancata da una Walk Family, una “Passeggiata nel Bosco del Re” organizzata dall’associazione Faito For Fun e grazie alla quale i partecipanti potranno visitare, gratuitamente e con esperti, lo storico giardino della Reggia di Quisisana ed alcuni spazi esterni. La passeggiata inizia alle ore 9.
Lascia un commento