Castellammare, partono oggi i 9 carotaggi sull’arenile stabiese
Castellammare di Stabia, recupero dell’arenile stabiese: il primo passo è rappresentato dai 9 carotaggi che attualmente sono in corso
a href="https://vivicentro.it/regioni/sud/cronaca-sud/controlli-straordinari-in-zona-chalet-a-castellammare-di-stabia-fase-due/">Castellammare di Stabia, per conoscere le condizioni in cui si trova la sabbia del nostro arenile, questa mattina il Sindaco Gaetano Cimmino ha dato il via ai 9 carotaggi sul tratto antistante la villa comunale. Le ultime analisi sono state effettuate circa 12 anni fa; ne parla il Sindaco sulla sua pagina con una nota:
“Hanno preso il via oggi i 9 carotaggi sull’arenile. Un’indagine conoscitiva per comprendere lo stato di salute della sabbia nel tratto antistante la villa comunale fino a 2 metri di profondità. I campioni saranno esaminati in laboratorio per conoscere le condizioni in cui versa la sabbia 12 anni dopo le ultime analisi. Un’attività essenziale per avviare il piano di recupero e di riqualificazione dell’arenile stabiese!”
Riportato dal Sindaco anche un aggiornamento al riguardo:
“Carotaggi in corso sull’arenile stabiese. Trivelle in azione per prelevare i campioni di sabbia che saranno analizzati nei prossimi giorni in laboratorio.”
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
Lascia un commento