13.4 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, parte lo “Stabia Wine Event”: i dettagli dell’evento

LEGGI ANCHE

Castellammare, parte lo “Stabia Wine Event”: i dettagli dell’evento

C

astellammare di Stabia, parte la quarta edizione dello “Stabia Wine Event”: l’evento si terrà martedì 10 luglio e comprende un  percorso di degustazione eno-gastronomica tra più rinomati della Provincia di Napoli. Quest’anno verrà realizzato nella magnifica Tenuta Verdoliva, ai confini tra Gragnano e Castellammare di Stabia.

Saranno presenti  24 chef, 30 cantine, oltre 60 le aziende coinvolte. L’obiettivo di questo evento è  la valorizzazione delle attività produttive e la promozione delle imprese turistiche e commerciali del Golfo di Napoli. La direttrice dello Stabia Wine Event è Giulia Coppola, e come dalla prima edizione, la manifestazione gode del Patrocinio e della partecipazione dell’Associazione Italiana Sommelier, delegazione Penisola Sorrentina e per la prima volta, il Consorzio Tutela Vini Vesuvio DOP, che permetterà ai presenti di degustare il meglio della produzione nell’area Vesuviana, con l’utilizzo del calice che verrà regalato all’ingresso ad ogni ospite della serata.

Quest’ anno la novità consiste nella presenza di tre Chef stellati che si esibiranno in uno show cooking durante la serata del dieci luglio. Si traatta dello chef Giovanni De Vivo del ristorante il Mosaico del Terme Manzi Hotel di Ischia, lo chef Peppe Stanzione del ristorante Le Trabe di Capaccio, Luigi Salomone chef del ristorante Piazzetta Milù di Castellammare di Stabia Accompagnati da un dolce sottofondo musicale, la gastronomia da banco aprirà le danze della degustazione, che si concluderà con lapasticceria del Gran Caffè Napoli Pasticceria i Nobili oltre all’angolo cubano curato dalla Tabaccheria d’Amora in collaborazione con l’azienda Ambasciatori Italico.

La serata avrà inizio alle ore 20.30 e il ticket di ingresso è di 25 euro, ad inizio serata sarà regalato un calice di vino e la tasca per degustare in tutta libertà durante la serata. L’organizzazione dello Swe anche per il 2018 sceglie la solidarietà. Parte dell’incasso sarà devoluto al direttore sanitario dell’Asl Na3 Sud per l’acquisto di attrezzature sanitarie.

Gli sponsor; l’Enoteca Online di proprietà di Gidal SpaCastellammare di Stabia e l’affezionata G.I.R.Va International Broker srl di Castellammare di Stabia. 

Ecco i brands in degustazione:

. Le Ormere – Santa Paolina – Av
• Ventrefilari – Montefredane – Av
• Antico Castello – San Mango sul Calore – Av
• Perillo – Castelfranci – Av
• Casa di Baal – Macchia di Montecorvino Rovella – Av
• Giovanni Iannucci – Guardia Sanframondi – Bn
• Capolino Perlingieri – Castelvenere – Bn
• Madonna delle grazie – Venosa – Pz
• Garagisti di Sorgono – Sardegna


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare