L’ira dei cittadini stabiesi sui social
C
astellammare di Stabia a secco, senza acqua. Un vero e proprio paradosso per quella che è denominata “città delle acque”, eppure è successo. In base a quanto riportato dal sito della Gori, l’impresa che si occupa dell’erogazione del servizio idrico cittadino, sembrerebbe esserci stato un guasto improvviso. Si legge sul sito:
Mancanza d’acqua nel comune di Castellammare di Stabia per un guasto improvviso, mercoledì 9 gennaio 2019 dalle 10:00 alle 14:00. Le zone interessate: Via Silico Italico, Via Michele Esposito, Via Denza, Via Nocera, Via Conte di Cavour, Via Surripa, Via Crispo, Via Principe Amedeo ed in tutte le traverse della zona.
Eppure in questo avviso mancano molte altre zone, se non tutta la città, in cui l’erogazione idrica manca. Si tratta di Via Renato Rajola, Via S. Allende, via P. Carrese, via G.Cosenza, via Amato, via Plinio, via Galeno, via regina Margherita, via napoli, zona Mercato, via Mascia, via Grotta S. Biagio, Corso De Gasperi. Insomma da come si può vedere, si tratta di una città intera rimasta senza il bene primario. Ovviamente non è mancata la polemica dei cittadini su uno dei gruppi facebook di riferimento: soprattutto per chi ha anziani e bambini in casa, per chi da cucinare e quant’altro. Secondo il sito della Gori, l’acqua dovrebbe ritornare verso le 14.00. Staremo a vedere.
a cura di Vincenza Lourdes Varone
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento