Castellammare, gruppo di lettura nella biblioteca comunale: l’Amministrazione invita docenti e alunni
“Un progetto per un gruppo di lettura nella biblioteca comunale. Ogni sabato dalle ore 16 alle ore 17 la sezione giovani potrà riunirsi nella biblioteca Filangieri con l’obiettivo di realizzare incontri mirati allo studio e allo sviluppo di progetti didattici.” Ad annunciarlo è il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino.
L’iniziativa è stata promossa dall’associazione “L’Aquilone Azzurro”, “la cui collaborazione consente il prolungamento degli orari di apertura della biblioteca comunale, che grazie all’impegno profuso dall’amministrazione comunale dispone di un impianto wi-fi più efficiente, un climatizzatore e nuove sedie per garantire un comfort adeguato ai tanti ragazzi che utilizzano la biblioteca come punto di riferimento per lo studio.” spiega Cimmino.
L
’assessorato alla pubblica istruzione ha invitato i docenti e i dirigenti scolastici a sensibilizzare gli alunni all’adesione al gruppo di lettura, ipotizzando anche l’assegnazione di un punto di credito associato alla proficua partecipazione all’iniziativa.
Lascia un commento