10.1 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, Cirillo (M5S) contro De Luca:”Via Quisisana è in stato di degrado, rischio frane”

LEGGI ANCHE

Duro attacco del consigliere regionale Cirillo (M5S) al presidente De Luca:”Le promesse sono aria fritta, via Quisisana rischia il dissesto idrogeologico”

D

uro attacco al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca:”Da 18 mesi il presidente De Luca resta in silenzio sul ripristino della strada che collega Castellammare di Stabia  a Monte Faito fin su Vico Eqeunse , una grave mancanza a fronte delle promesse rivelatesi ad oggi aria fritta” Cosi ha denunciato Luigi Cirillo, consigliere regionale del MoVimento 5 stelle.
“ Il 14 settembre 2016 abbiamo depositato un’interrogazione a risposta scritta sui pericoli derivanti dallo stato di degrado e abbandono di via Quisisana presso il Monte Faito a fronte del grave dissesto idrogeologico che interessa l’area e che comporta l’interdizione alla viabilità dell’unico accesso della città stabiese a Faito, con la quale abbiamo chiesto conto delle iniziative messe in campo per sollecitare gli enti competenti a disporre gli interventi di manutenzione della strada e di rimozione dei rifiuti abusivamente abbandonati per consentire la libera fruizione della strada.”
“Nell’interrogazione si chiedeva conto soprattutto degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico –sottolinea Cirillo – ma ad oggi nessuna risposta nonostante continuino i sversamenti di rifiuti e rimanga il rischio frana dell’area. Quest’arteria è diventa un ricettacolo di rifiuti di ogni tipo. La Regione ha tutte le prerogative per sollecitare il Comune di Castellammare – conclude Cirillo – e avviare un tavolo di confronto istituzionale per garantire la risoluzione dei problemi, in attesa che De Luca esca dal silenzio e risponda alla nostra interrogazione”.
Nel frattempo, Francesco Nappi, candidato sindaco del MoVimento 5 stelle Stabia ha annunciato che nel programma di governo M5S sono previsti “interventi per la messa in sicurezza e la riapertura della strada. Non appena ci insedieremo a Palazzo Farnese questo tema sarà al centro della nostra agenda”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare