15.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, all’Asl parte il servizio di consulenza pediatrica

LEGGI ANCHE

I dettagli

S

arà attivo fino al 1° maggio dalle ore 8.00 alle ore 20.00 presso la sede distrettuale dell’Asl di via Salvador Allende il servizio di consulenza pediatrica che coinvolge i 13 distretti sanitari aziendali.

Il Progetto Regionale di Pediatria (Cosped) nasce per tutelare i bambini durante i giorni festivi e pre-festivi. Per l’accesso gratuito alle cure ambulatoriali fino al 1° maggio non è necessaria la ricetta del medico di base né la prenotazione.

Il ricorso alle cure ospedaliere di pronto soccorso, d’altra parte, aumenta in misura esponenziale durante i giorni festivi, limitando di fatto l’operatività dei presidi e determinando spesso una significativa quota di prestazioni inappropriate, nonché l’esposizione dei piccoli pazienti a potenziali rischi di infezioni ospedaliere del tutto evitabili.

L’obiettivo della Regione Campania e delle Asl, pertanto, è quello di offrire una risposta concreta al disagio che puntualmente si verifica durante i periodi festivi prolungati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Riforma del Gioco d’Azzardo in Italia: Cosa Devono Sapere i Giocatori nel 2025

L'Italia sta apportando grandi cambiamenti alle sue leggi sul gioco d'azzardo e, se ti piace scommettere online, questi aggiornamenti ti riguarderanno.  Questa riforma è...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare