Alessio Savarese, Presidente dell’Associazione International Lawyers Association, è stato nominato membro della Commissione Locale dei Diritti Umani Fondamentali presso il Tribunale di Torre Annunziata
Castellammare di Stabia, Alessio Savarese, classe ’90 e una carriera di grande merito cominciata tra i banchi di scuola. Ex rappresentate d’Istituto presso il Liceo Classico Plinio Seniore, dove ha conseguito il diploma, Alessio ha sempre avuto le idee ben chiare, diventare un avvocato di successo. Quindi dopo aver frequentato la Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università di Napoli Federico II, dopo essere stato molto attivo anche in Ateneo, e conseguitA la Laurea a pieni voti, Savarese ha iniziato tutto il suo iter professionale.
Ex Tirocinante di Giustizia presso il Tribunale di Torre Annunziata, e Presidente dell’Associazione International Lawyers Association, oggi Alessio ha conseguito un nuovo obiettivo: è stato nominato membro della Commissione Locale dei Diritti Umani Fondamentali presso il Tribunale di Torre Annunziata, che lavorerà con la Commissione Nazionale dei Diritti Umani forense. Questa nomina è frutto di un percorso fatto all’interno dell’Associazione di cui Savarese è il Presidente. Lo scopo dell‘ILA infatti, è quello di allargare le competenze degli avvocati del Foro di Torre Annunziata, sotto il profilo europeo ed internazionale, cercando anche di analizzare delle tematiche di diritto, sociali, politiche ed istituzionali.
C
osì Alessio Savarese, ha commentato la sua nomina:
“Ringrazio il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata per la nomina nella Commissione locale dei Diritti Umani. Un particolare ringraziamento ai membri dell’associazione International Lawyers Association, cui sono onorato di rappresentare.”
a cura di Vincenza Lourdes Varone
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento