Castellammare: “A primma stell ra Maronn” è cantata online. Decine di utenti commentano il post del Sindaco. E La tradizione continua.
Castellammare: “A primma stell ra Maronn” online (VIDEO)
P
unti Chiave Articolo
Castellammare: sulla pagina Facebook del Sindaco Gaetano Cimmino appare il video dedicato alla prima delle dodici giornate che accompagneranno i cittadini stabiesi verso il racconto delle stelle dedicate alla Madonna. Infatti, fino all’8 dicembre, giorno della festa dell’Immacolata, la città riconvertirà il corteo notturno conosciuto come Fratiell e Surell in modalità online. Con l’appoggio del Comune, che realizzerà e pubblicherà i video.
Il primo è dedicato alla prima stella; un paio di commenti sui ricordi storici, poi l’intonazione della litania.
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
Alcuni altri articoli di cronaca campana presenti nei nostri archivi:
Trentola Ducenta, arresto in flagranza di reato di una donna per indebito utilizzo di carte di credito e pagamento presso parco commerciale. Trentola Ducenta…
Castellammare di Stabia: Fratielle e Surelle si farà sul web. Lo comunica Cimmino su Facebook: “Non interrompiamo la tradizione”. Castellammare di Stabia:…
Guardia di Finanza Salerno: convocato in caserma per una normale attività di indagine e scopre di essere ricercato in tutta Italia. Guardia di Finanza Salerno:…
Fermato in piazza Plebiscito Ettore Navarro, sottoposto agli arresti domiciliari, con 6mila euro in contanti. Consegnava a domicilio. Fermato in piazza…
Lascia un commento