9.5 C
Castellammare di Stabia

Caso Salis, Gabriele Marchesi torna libero: per lui nessuna estradizione in Ungheria

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Gabriele Marchesi torna libero.Il 23enne, accusato di aver aggredito tre neonazisti a Budapest l’11 febbraio 2023 insieme alla connazionale Ilaria Salis che da quel giorno è detenuta in un carcere ungherese, non sarà consegnato all’Ungheria.

Lo ha deciso la corte d’Appello di Milano – giudici Monica Fagnoni, Stefano Caramellino e Cristina Ravera – in merito al mandato di arresto europeo (emesso a ottobre ed eseguito lo scorso 21 novembre).  Una decisione che arriva al termine della sesta udienza e a poche ore dalla decisione ungherese di lasciare in carcere Ilaria Salis negandole gli arresti domiciliari.Da questo momento Marchesi non è più ai domiciliari, ma è un libero cittadino in Italia.  “Sono contento”, così Gabriele Marchesi dopo la decisione dei giudici che hanno negato la sua consegna all’Ungheria.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare