Caso Regeni, nuova udienza a Roma. C’è anche Elly Schlein

(Adnkronos) –  Nuova udienza del processo davanti alla Prima Corte d’Assise di Roma ai quattro 007 egiziani accusati del sequestro e dell’omicidio di Giulio Regeni, il ricercatore friulano rapito, torturato e ucciso in Egitto nel 2016.In aula oggi verranno sentite diverse testimonianze, tra cui Claudio Regeni, il padre del ricercatore.

Al presidio davanti alla città giudiziaria con i genitori e l’avvocato della famiglia è presente anche la segretaria del Pd Elly Schlein.  “Ancora una volta siamo qui al fianco alla famiglia Regeni.Questo è un processo importantissimo – ha sottolineato Schlein – ed è una questione che riguarda la nostra Repubblica e non solo una singola famiglia.

Non dobbiamo dimenticare che questo processo ha incontrato enormi ostacoli anche per i rapporti con l’Egitto”.  I quattro agenti della National Security imputati sono il generale Sabir Tariq, i colonnelli Usham Helmi, Athar Kamel Mohamed Ibrahim, e Magdi Ibrahim Abdelal Sharif per il reato di sequestro di persona pluriaggravato, e nei confronti di quest’ultimo i pm contestano anche il concorso in lesioni personali aggravate e il concorso in omicidio aggravato. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Juve Stabia, ufficiale: Giuseppe Leone si trasferisce a titolo definitivo al Pisa

Il PIsa ha esercitato la clausola rescissoria da 1000 euro prevista nel contratto di Leone. Si chiude dopo tre stagioni l'avventura del centrocampista, protagonista della promozione in Serie B e delle ultime annate in gialloblù.

Ti potrebbe interessare