12.5 C
Castellammare di Stabia

Capodanno alla Fenice, parla Ortombina: ‘Pronti per Muti’

LEGGI ANCHE

Muti tiene il concerto di fine anno a Vienna, trasmesso in differita su rai 3. Ortombina replica: ‘Quando il maestro Muti vorrà venire a dirigere il nostro Concerto di Capodanno sarà ben accetto‘.

Replicando alle scelte fatte da Muti in merito allo spettacolo a Venezia, il sovrintendente Fenice Ortombina, risponde così al celebre direttore d’orchestra italiano, che l’1 gennaio sarà sul podio del Concerto di Vienna, trasmesso invece in differita da Viale Mazzini su Rai3: “Quando il maestro Muti vorrà venire a dirigere il nostro Concerto di Capodanno sarà ben accetto e potrà così andare in diretta su Rai1. La Rai – ha proseguito Ortombina – riesce a combinare benissimo il concerto di Venezia e quello di Vienna”. In un’intervista al ‘Corriere della Sera’, Muti aveva mostrato di non essere in sintonia con la scelta della Rai: “Ognuno è libero di fare ciò che vuole, alla Rai ritengono che sia giusto così. Certo il concerto di Vienna è unico”. “Ho colto un lieve sapore polemico nelle dichiarazioni di Muti – ha detto Ortombina – ma non ho nessuna intenzione di farne a mia volta.
    Per anni non ci sono stati direttori italiani nel nostro Concerto di Capodanno, ma per tanti anni non è stato così. E’ ovvio che gli avrebbe fatto molto piacere dirigere qui“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare