11.5 C
Castellammare di Stabia

Campania, gli studenti possono sperare: si valuta il maxi ponte tra Aprile e Maggio

LEGGI ANCHE

Mese di aprile fortunato per gli studenti italiani e della Campania che potrebbero restare a casa dal 25 aprile al 1° maggio.

Gli studenti della regione Campania possono sperare di allungare i propri giorni di festa: a seconda delle scuole e delle regioni d’Italia, infatti, si stanno valutando tre opzioni diverse per il ponte delle festività a cavallo tra Aprile e Maggio: la prima prevede che si faccia ponte da sabato 21 a mercoledì 25 aprile, tornando quini in classe giovedì 26; c’è, poi, chi farà ponte tra sabato 28 aprile e il 1° maggio. L’ultima opzione, quella più gradita dagli studenti, prevede un super ponte dal 21 aprile al primo maggio. A condizionare la scelta c’è anche la regola aurea delle scuole, ovvero l’obbligo di garantire almeno 200 giorni di lezione in un anno.

Come se non bastasse, nei 2 e 3 maggio è previsto uno sciopero degli insegnanti che protesteranno per la questione dei diplomati magistrali esclusi dalle Graduatorie a esaurimento (le Gae). Ciò potrebbe far slittare il rientro a scuola di qualche altro giorno.  In ogni caso il calendario scolastico varia da regione a regione. Per quanto la Campania, non si andrà a scuola il 25 aprile e si farà ponte dal 30 aprile al 1° maggio. Le vacanze potrebbero però prolungarsi anche dopo dato che anche la Campania aderisce allo sciopero ANIEF e Saese che potrebbe allungare il ponte del 1° maggio fino al 4 maggio.

 

[wpse_comment_form]

Raoul Bova al Supercinema di Castellammare in “Il nuotatore di Auschwitz”. Rassegna “La Stagione di Luca”

Al Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia l’attore Raoul Bova ha emozionato il pubblico in "Il nuotatore di Auschwitz", con una performance attoriale di grande impatto emotivo

Ti potrebbe interessare