10.1 C
Castellammare di Stabia

Calenda: “Pd mandi Conte a quel Paese, sta distruggendo il centrosinistra”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – “Stiamo assistendo alla distruzione del centrosinistra ad opera di Giuseppe Conte.Vorrei fosse chiaro agli elettori di centrosinistra che l’obiettivo di Conte è distruggere il Pd per essere l’unico candidato premier”.

Carlo Calenda, ancora indeciso sul candidato da appoggiare in Basilicata, a margine di un’iniziativa a Matera va all’attacco dell’ex premier, spingendo per una separazione definitiva tra Dem e 5 Stelle in virtù di un ricongiungimento più ‘al centro’. “A noi hanno detto che non siamo parte del ‘campo santo’, la segretaria Schlein non si fa trovare – lamenta il leader di Azione -.L’unica cosa che mi sento di dire è in bocca al lupo”, dice, ma poi aggiunge: “Il Pd ritrovi un po’ di orgoglio.

Mandate a quel paese questo qualunquista che ha governato con Salvini, ha fatto i decreti sicurezza, si spaccia per progressista ma non sa scegliere tra Trump e Biden.Mandatelo a quel paese e si costruisca un’alternativa di governo seria che non può essere condizionata dai cialtroni”.  Quanto alla Basilicata, per sciogliere la sua riserva Calenda si prende ancora 24 ore. “Domani mattina a Potenza con Marcello Pittella annunceremo la scelta che Azione ha fatto” per le prossime regionali, fa sapere. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare