9.6 C
Castellammare di Stabia

Caldo anomalo a dicembre, ecco perché: cosa sta succedendo

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – “Siamo a metà dicembre e registriamo temperature massime intorno ai 15-20 gradi, ben oltre le medie climatiche: sono gli effetti evidenti del cambiamento climatico, uno stravolgimento globale che riguarda l’intero pianeta”.A lanciare l’allarme, interpellato dall’Adnkronons, è Mattia Gussoni, meteorologo de ‘iLMeteo.it.  “In Italia i dati del Cnr ci restituiscono la fotografia di una crisi che si sta aggravando sempre di più”, sottolinea l’esperto.

Se da un lato “l’inverno si è ridotto ormai a poche settimane” l’altra faccia della medaglia è che le piogge, quando arrivano, fanno molti danni. “Si tratta di eventi estremi, in poche ore cade tanta acqua quanta ne dovrebbe cadere in un mese – avverte Gussoni – Questo perché aumentando le temperature, aumenta l’evaporazione dei nostri mari”.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare