13.2 C
Castellammare di Stabia

Btp Valore, record per terza emissione: raccolti oltre 18 miliardi

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – E’ record per i Btp valore: la terza emissione si è conclusa con una raccolta di 18,3 miliardi di euro.Lo comunica il ministero dell’Economia, confermando i tassi al 3,25% per il 1°, 2° e 3° anno e al 4% per il 4°, 5° e 6° anno. ”Si tratta del risultato più elevato di sempre in termini di valore sottoscritto, ma anche per numero di contratti registrati (656.369), in un singolo collocamento di titoli di Stato per i piccoli risparmiatori (retail), a cui è esclusivamente destinato il btp valore”, spiega il Mef.  L’importo emesso ”coincide con il controvalore complessivo dei contratti di acquisto validamente conclusi alla pari sul Mot (il Mercato telematico delle obbligazioni e titoli di Stato di Borsa italiana) nelle cinque giornate di collocamento, attraverso le due banche dealer Intesa Sanpaolo e Unicredit e il supporto delle due banche co-dealer Banca Akros e Banca Monte dei Paschi di Siena”, si legge nella nota del dicastero.

Il titolo ha data di godimento 5 marzo 2024 e scadenza 5 marzo 2030.Ai sottoscrittori che manterranno il btp valore per tutta la durata dei 6 anni verrà garantito anche un premio finale extra dello 0,7%.  —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare