Eseguito dalle Forze dell’Ordine lo sgombero dell’area cd “piazza Maslax”
Come deliberato in sede di riunione del Comitato Provinciale di Ordine e Sicurezza Pubblica, si sono svolte stamani le operazioni di sgombero dell’area c.d. Baobab “piazza Maslax” di via Gerardo Chiaromonte nelle adiacenze del lato est della stazione ferroviaria Tiburtina, occupata da un insediamento abusivo da numerose persone.
P
unti Chiave Articolo
- Sul posto oltre alla Polizia di Stato era presente anche personale del Dipartimento delle Politiche Sociali di Roma Capitale per gli aspetti di competenza e quello dell’AMA per la ripulitura dell’area della Baobab in questione.
- 1. Roma, in corso lo sgombero del centro Baobab. Il Campidoglio offre 150 posti
Sul posto oltre alla Polizia di Stato era presente anche personale del Dipartimento delle Politiche Sociali di Roma Capitale per gli aspetti di competenza e quello dell’AMA per la ripulitura dell’area della Baobab in questione.
Le operazioni si sono svolte senza criticità di rilievo.
Sono 140 le persone accompagnate in via Patini per l’ identificazione e la loro posizione è al vaglio.
COLLEGATA:
Roma, in corso lo sgombero del centro Baobab. Il Campidoglio offre 150 posti
A Roma i blindati delle forze dell’ordine si sono presentati nel campo di Piazzale Maslax vicino alla stazione dove è in corso lo sgombero al centro Baobab Tiburtina. L’intento è quello di sgomberare le 200 persone presenti.
Nei giorni scorsi l’assessore alle politiche sociali Laura Baldassarre aveva assicurato che il Comune di Roma aveva trovato 150 posti letto per la ricollocazione dei migranti. […]
Lascia un commento