11.5 C
Castellammare di Stabia

Balata: “La Serie B ripartirà il 20 giugno. Ringraziamo Spadafora”

LEGGI ANCHE

Balata: “La Serie B ripartirà il prossimo 20 giugno”. Le dichiarazioni a caldo del presidente della Lega B subito dopo la notizia della ripartenza del calcio

Balata: “La Serie B ripartirà il prossimo 20 giugno”

 

“La Serie B potrà ripartire il 20 giugno in linea con quanto avevamo deliberato e di questo ringraziamo il ministro Spadafora per il grande lavoro svolto. Abbiamo sempre apprezzato l’attività portata avanti dal Governo in queste settimane, impegnato per la ripartenza del calcio e noi abbiamo contribuito perché ciò avvenisse. Un ringraziamento va anche alla Federazione e alla volontà espressa da sempre dal presidente Gravina”.

Sono le parole del presidente della Lega B Mauro Balata dopo l’incontro di oggi con il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora. La notizia era nell’aria e ha trovato l’ufficialità in prima serata dopo che la riunione tra le istituzioni calcistiche e il governo iniziata alle 18:30 era appena terminata.

Dunque riparte anche la serie B e, a sorpresa generale, anche la cadetteria riparte nello stesso giorno in cui riprende anche il campionato di Serie A. Con ogni probabilità, il campionato di Serie B dovrebbe terminare la propria regular season il 1 agosto per poi iniziare le fasi dei playoff e playout.

Spadafora ha anche parlato di un piano B e C per il mondo del calcio nel caso in cui ci si dovesse fermare di nuovo per positività sopraggiunte di calciatori o per focolai improvvisi. La seconda ipotesi infatti prevede, qualora non si riesca a concludere i campionati, la disputa di playoff e playout mentre in ultima ipotesi possibile anche la sospensione definitiva e la cristallizzazione della classifica.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Juve Stabia TV


Savoia calcio, pareggio in casa con la Nissa per 1 a 1, persa la vetta. Fotogallery

LA PARTITA Incontro al vertice al Giraud di Torre Annunziata tra Savoia e Nissa, la prima e la terza in classifica. Il Savoia parte cercando...

Ti potrebbe interessare