7.5 C
Castellammare di Stabia

Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): “Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – “La metrologia è la scienza della misura che si divide tra la metrologia scientifica, legale, industriale.In Italia è stata un po’ trascurata ed è per questo che ci siamo riuniti una commissione.

La prima commissione di metrologia è nata a Milano e vi collaborano persone da tutta Italia perché è fondamentale dare peso a questa scienza che sta dietro a tutte le cose”.A parlare è Carmelo Iannicelli, presidente Commissione Metrologia dell’Ordine degli Ingegneri, dal palco degli “Stati generali delle ingegnerie digitali – Costruendo il futuro tecnologico di Milano e del Paese”, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano all’Acquario civico del capoluogo lombardo.

Nel panel “Metrologia 4.0: verso una misurazione smart e intelligente” si è discusso di smart Metrology: “Se l’intelligenza artificiale si basa su numeri sbagliati perché non abbiamo conoscenza e competenza, stiamo perdendo il controllo delle nostre misure.Il controllo dei dati, il controllo delle misure, il controllo delle tolleranze dei nostri strumenti di misura è fondamentale- illustra Iannicelli – Abbiamo deciso di metterci insieme per cercare di far capire l’importanza e il presidio che deve essere fatto su tutto questo”, conclude. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, legalità e vittoria con l’Empoli. La Dott.ssa Areniello del Tribunale di Napoli ospite al Menti

La Dott.ssa Teresa Areniello, Presidente della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Napoli, ha presenziato all'incontro casalingo contro l'Empoli per monitorare l'opera di ristrutturazione condotta dai dagli amministratori Scarpa e Ferrara

Ti potrebbe interessare