Africa, Pistelli (Eni): “Network Transizione è spazio per aumentare consapevolezza”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – “Siamo molto soddisfatti, abbiamo raggiunto una presenza larga e autorevole da parte africana e capace di rappresentare diverse istanze: dall’energia alla food security e l’accademia”.Lo ha dichiarato Lapo Pistelli, direttore Public Affairs di Eni, al termine dell’inaugurai Conference of the International Network on African Energy Transition organizzata da Eni e Luiss. “È stato un lavoro importante.

Dai due giorni è emerso come ci sia un rischio di percezione squilibrata reciproca.Gli europei parlano dell’Africa pensando alla sicurezza energetica e dettando ricette sulla transizione un po’ facili.

Mentre gli africani lamentano di non essere parte dell’equazione della missione ma di subirne le conseguenze, oltre a pensare spesso che gli europei non capiscano il tema delle migrazioni climatiche e il legame con la food security.Avere un posto dove queste istanze sono tutte assieme è prezioso per avere un dibattito correttamente alimentato e aumentare la consapevolezza”. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Juve Stabia, doppia tegola dal Giudice Sportivo: Ignazio Abate e Matteo Lovisa saltano il Mantova

Le scorie del match contro la Sampdoria costano caro alle Vespe. Il tecnico tradito dalla prova televisiva, per il dirigente anche un'ammenda

Ti potrebbe interessare