Si terrà a Castellammare di Stabia la Giornata della Cultura del Mare 2019, una vera e propria full immersion sull’arte della costruzione e conduzioni delle navi
N
ella giornata di mercoledì 23 gennaio a partire dalle ore 9:30, presso il Palazzetto degli Sport e del Mare di Castellammare di Stabia si terrà la Giornata della Cultura del Mare. Si tratta di un evento di marketing territoriale, turistico e culturale che punta a valorizzare la risorsa mare attraverso le arti, i saperi e le tradizioni.
In particolare i riflettori saranno puntati sulle tradizioni navali e marinare vive nella città di Castellammare di Stabia e nel suo compartimento: una vera e propria full immersion sull’arte della costruzione e conduzioni delle navi, da qui il titolo dell’edizione 2019 Storie di Uomini e Navi.
Un’iniziativa targata Associazione Nazionale Marinai d’Italia, gruppo Medaglia d’Oro al Valor Militare Luigi Longobardi e Istituto tecnico nautico Nino Bixio di Piano di Sorrento. Il tutto con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Castellammare e la capitaneria di porto.
Lascia un commento