8.8 C
Castellammare di Stabia

Spezia – Juve Stabia: E’ stato un pareggio che racconta due storie diverse per le Vespe

LEGGI ANCHE

L

a Juve Stabia è riuscita ad ottenere un ottimo punto allo Stadio Picco contro lo Spezia. Un secondo tempo ben giocato dalla squadra di Pagliuca. Ancora una volta un calcio di rigore ha fatto la differenza in questa partita. Nella gara d’andata il rigore di Salvatore Esposito, parato da Thiam e poi trasformato sulla respinta dal centrocampista fece saltare il banco della gara. Il rigore calciato alto da Francesco Pio ha avuto l’effetto opposto con la Juve Stabia caricata dall’ episodio sempre con la testa nella gara.

Protagonista ancora una volta il difensore Francesco Folino che ha impattato il punto del pareggio con un gol importante e decisivo. La difesa della Juve Stabia ha retto bene la forza della squadra di D’Angelo, l’ennesimo banco di prova che il pacchetto arretrato è riuscito a superare.

Oltre alla grande prova dal reparto difensivo stanno arrivando i gol. Folino e Mussolini sono gli ultimi in ordine di tempo ad aver portato punti alla causa. Se il var non avesse cancellato il gol di Bellich contro il Frosinone oggi staremmo raccontando altro. A la Spezia è arrivata una prova generale importante. Se non segnano gli attaccanti ci pensano i difensori.

Mancano all’appello le giocate dei centrocampisti, un reparto che non riesce proprio ad incidere in materia offensiva. Però nel secondo tempo si è rivisto il buon Maistro e la differenza si è fatta sentire. Il calciatore ex Salernitana è mancato molto per qualità e fisicità. Merita di essere citato anche Meli, che ha disputato una mezz’ora di gara e più davvero interessante, forse la migliore prestazione di questa stagione. Contro il Frosinone gli ultimi sui minuti sono stati positivi e magari questo punto può essere il classico indizio che fa la prova.

Insomma mancano i gol dalla mediana ma proprio dalla zona nevralgica del campo è partito il grande secondo tempo della Juve Stabia e chissà se già dalla prossima sfida, Buglio e compagni avranno voglia di arricchire questa tabella in materia di assist ma di pochi gol all’appello.


Juve Stabia TV


Palermo – Juve Stabia: Il ricordo dell’ultima partita giocata in Serie B al Renzo Barbera

In serie B la storia ci ricorda che l'ultima volta che le Vespe fecero visita ai rosanero non fu una giornata da ricordare
Pubblicita

Ti potrebbe interessare