15.8 C
Castellammare di Stabia

Matteo Esposito rinnova con la Juve Stabia fino al 2026

LEGGI ANCHE

Serie B, i top e flop della 14^ giornata

M

atteo Esposito, la Juve Stabia prolunga il suo contratto fino a giugno 2026.Lo annuncia la SS Juve Stabia con un comunicato.

Ancora rinnovi per le vespe.Dopo le ultime ufficializzazioni,  arriva il prolungamento di contratto anche per Matteo Esposito, classe 2002,  fino al 30 giugno 2026.

Esposito, è cresciuto nel  settore giovanile della Juve Stabia.

La carriera di Matteo esposito, terzo portiere della Juve Stabia

Matteo Esposito, portiere della Juve Stabia, è nato il 6 agosto 2002 a Massa di Somma, piccolo comune in provincia di Napoli.Alto ben 193 cm, Esposito è un portiere longilineo, ma allo stesso tempo scattante e reattivo.

Cresciuto con il poster in camera del suo idolo, Marek Hamsik; dopo aver iniziato a calciare il pallone all’età di sei anni, Esposito cresce nelle giovanili delle Juve Stabia, dove rimane fino al 2020, quando si trasferisce in prestito al Savoia.Con gli oplontini colleziona 25 presenze subendo solo 14 reti.

Matteo Esposito vanta anche diverse convocazioni nelle nazionali di categoria.  La convocazione di qualche anno fa nella nazionale italiana Under 17 della Lega Pro lo ha portato ad effettuare uno stage con gli altri convocati delle varie società appartenenti alla stessa Lega Pro.

“Saracinesca” è il suo soprannome.

Matteo Esposito, appena sedicenne, è stato aggregato alla prima squadra della Juve Stabia e ha fatto il suo esordio in Serie C nell’ultima giornata di campionato 2018-2019 contro la Virtus Francavilla entrando, così, nella top 15 dei calciatori più giovani ad aver debuttato in serie C.Ancora tra i banchi di scuola inizia così la sua carriera nel calcio professionistico.

Ha avuto la fortuna di partecipare anche a due feste della promozione in serie B delle Vespe, nel 2019 e nella stagione appena trascorsa.Nel luglio 2021 Esposito, uno dei più importanti prodotti del settore giovanile degli ultimi anni delle vespe, approda a titolo temporaneo in Serie A alla Sampdoria.

I suoi risultati sono frutto di tanto sacrificio e della costante presenza di Amedeo Petrazzuolo, preparatore dei portieri, del responsabile del settore giovanile della Juve Stabia, Saby Mainolfi e del direttore Roberto Amodio.Nella stagione 2023-2024, Esposito ha giocato in due partite di Campionato, contro il Crotone  e contro la Virtus Francavilla.

Il comunicato della Juve Stabia sul rinnovo contrattuale di Mattia Esposito.

“La S.S.

Juve Stabia comunica di aver prolungato il contatto del portiere, classe ‘02, Matteo Esposito, fino al 30 giugno 2026.

Esposito, cresciuto nel nostro settore giovanile, proseguirà con noi il suo cammino.

S.S.Juve Stabia 1907″. 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare