9.5 C
Castellammare di Stabia

La Juve Stabia cade sotto i colpi del Sudtirol. Candellone: Esame di coscienza necessario, risultato corretto

LEGGI ANCHE

Al termine di Sudtirol – Juve Stabia, match terminato con la sconfitta per 2-0 degli uomini di mister Pagliuca, abbiamo raccolto le parole dell’attaccante gialloblù Leonardo Candellone, visibilmente amareggiato per il risultato maturato allo stadio Druso.

“Ognuno si è fatto un esame di coscienza”, ha dichiarato Candellone commentando la prestazione della squadra. “Oggi non abbiamo fatto una buona partita, meriti al Sudtirol”. L’attaccante ha analizzato lucidamente le difficoltà incontrate in campo: “Siamo scesi in campo soffrendo la loro pressione e abbiamo perso tanti duelli, abbiamo fatto fatica a risalire. Una partita non bella da vedere”. Candellone ha inoltre ammesso che il punteggio finale è giusto: “Risultato corretto”.

Riguardo le strategie di gioco adottate, il numero ventisette gialloblù ha spiegato: “Abbiamo provato ad andare in verticale, poi si sono presi un uomo in più e non siamo stati bravi a cambiare in corsa”. Le caratteristiche dell’avversario hanno reso le cose complesse per la Juve Stabia: “Con squadre così che attaccano alto e a uomo è difficile giocare con il nostro palleggio”. A ciò si sono aggiunti anche episodi sfavorevoli.

Nonostante la delusione per la sconfitta, lo sguardo è già rivolto al futuro e agli impegni che attendono i gialloblù. “Ci prendiamo la partita come lezione, testa a giovedì”, ha affermato Candellone, sottolineando l’importanza di “cercare di dare il massimo per queste ultime 4 gare”. La fase finale del campionato è cruciale: “Mancano 4 gare, l’abbiamo definita missione America, adesso i punti pesano per tutti, ci aspettano partite così sia a livello fisico che mentale”.

Infine, un pensiero all’imminente match casalingo: “Col Catanzaro fondamentale vincere per blindare i play off, siamo contenti di giocarla a casa nostra”. Un appello alla reazione e alla concentrazione in vista di un finale di stagione che si preannuncia intenso.

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Giacomo Stabile: La maturità di un veterano nel corpo di un giovane talento

La prestazione di Giacomo Stabile contro un attacco insidioso vale molto. Il centrale ha mostrato autorità, lucidità e le doti del difensore moderno

Ti potrebbe interessare