Si conclude in semifinale la splendida avventura dell’Under 15 nella Youth Cup Fattorie Donna Giulia 2025, dove i giovani Gialloblù si sono arresi per 1-0 ai campioni uscenti del Manchester City. Un percorso che li ha visti protagonisti fino all’atto quasi finale, dopo aver superato i gironi e aver compiuto una vera impresa ai quarti di finale eliminando il Paris Saint Germain.
La sfida della semifinale, durata 50 minuti e caratterizzata da grande intensità, ha visto i ragazzi allenati da mister Eugenio Romano battersi alla pari contro una formazione di altissimo livello. A decidere l’incontro è stata la rete di Parker, realizzata al 3′ minuto e che consolida la sua posizione di capocannoniere del torneo con 7 centri. Nonostante lo svantaggio iniziale, i Gialloblù non si sono arresi, colpendo una traversa nel primo tempo con Roberto Quagliarella e sfiorando il goal del pareggio a pochi istanti dal fischio finale, al termine di una mischia in area inglese.
L’uscita di scena in semifinale, pur nella sconfitta, è stata accolta dagli applausi scroscianti del pubblico presente al Comunale di Casola, a testimonianza dell’ottima prestazione offerta. Sportivissimi anche i saluti dei giovani giocatori del Manchester City, che accedono così alla finale per il secondo anno consecutivo.
Per i ragazzi Gialloblù non è ancora finita la possibilità di salire sul podio. Domani, sabato 27 aprile 2025, alle ore 9.00 sempre al Comunale di Casola, scenderanno in campo per la finale 3°/4° posto contro la squadra sconfitta nell’altra semifinale tra Flamengo e Salernitana. Un’esperienza che resta comunque indelebile per la crescita di questi giovani talenti.





