Il Sudtirol arriverò a Castellammare di Stabia per disputare la giornata n.16 del campionato di Serie BKT con l’intento di non essere la vittima sacrificale. Attualmente la squadra è allenata da Marco Zaffaroni ed ha come suo secondo Alessandro Gazzi ex calciatore di Palermo, Siena, Bari e Torino.
Quella Biancorossa è una rosa ricca di calciatori davvero interessanti: i portieri Giacomo Drago e Giacomo Poluzzi sono due profili che meritano di essere citati in questo racconto. Poluzzi è un portiere forte che ha incrociato spesso lo sguardo contro la Juve Stabia nel corso della sua carriera. Nel 2021 quando il Südtirol fu promosso in Serie B ha subito appena 9 gol nel corso del torneo rimanendo imbattuto per 1089 minuti.
Un altro calciatore interessante è l’ex Monza, con un passato nell’Avellino, il centrocampista Salvatore Molina che è uno dei profili più esperti di tutta la rosa. Mateusz Praszelik centrocampista centrale ma bravo nell’inserimento vanta un passato recente al Verona ed ha iniziato la sua carriera nel Legia Varsavia dove ha vinto anche uno scudetto.
Raphael Chidi Odogwu è un attaccante forte fisicamente ed uomo dai gol pesanti ed importanti che ha Romelu Lukaku come idolo calcistico. E’ stato lanciato nel grande calcio dalla Virtus Verona.
Jasmin Kurtic è il classico calciatore che non ha bisogno di presentazioni al grande pubblico. Atalanta, Sassuolo, Fiorentina, Palermo e Parma parlano per lui. Una carriera importante per un calciatore che ha praticamente sempre giocato nel massimo campionato.
Simone Davi invece è un difensore nato proprio a Bolzano ed è un pezzo importante della storia degli altoatesini. A proposito di storia, da queste parti è sicuramente una leggenda Fabian Tait il capitano e la bandiera di questa squadra.
Tommaso Arrigoni cresciuto nel Cesena è il classico calciatore esperto ed importante di questa rosa ricca di esperti e profili interessanti. Andrea Masiello è l’altro calciatore dal passato importante: Bari, Atalanta e Genoa. Gli uomini caldi e calciatori che spesso fanno la differenza sono Matteo Rover e Daniele Casiraghi, calciatori dal vizio del goal che offrono tanta qualità alla squadra.
Alessandro Mallamo nella Juve Stabia nel campionato 2019-2020 ai tempi di Fabio Caserta è il classico ex di giornata.