E
rradi, ex centrocampista della Juve Stabia classe 2001 che era svincolato essendo il suo contratto con la Juve Stabia terminato il 30 giugno 2024, ha firmato un contratto biennale con il Potenza.
Bilal Erradi è stato uno dei protagonisti dell’ultima storica promozione in Serie B delle Vespe di mister Pagliuca ed ha collezionato nell’ultima stagione in gialloblù ben 29 presenze segnando anche due reti importanti e decisive nelle gare esterne con la Turris (1-2) e con il Potenza (1-3), che sarà anche la sua prossima squadra.
Punti Chiave Articolo
Il comunicato ufficiale del Potenza sull’ingaggio di Erradi, ex centrocampista della Juve Stabia.
“Potenza Calcio rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Bilal Erradi fino al 2026.
Nato a Borgomanero (Novara) il 22/02/2001, il nuovo centrocampista rossoblù ha indossato le maglie di Pro Vercelli, Sorrento e Juve Stabia.Con le vespe, nella scorsa stagione, ha messo in evidenza la sua spiccata intelligenza tattica, ottenendo la promozione in Serie B e collezionando 32 presenze e 2 gol.
La società formula un caloroso benvenuto a Bilal all’interno della famiglia Potenza Calcio”.
La carriera di Bilal Erradi.
Bilal Erradi, nato il 22 febbraio 2001 a Borgomanero, ha iniziato la sua promettente carriera nelle giovanili della Pro Vercelli nell’anno 2017/18, giocando 23 partite nel Campionato Nazionale Under-17 e segnando un gol.
Ha dimostrato di avere un grande potenziale e ha attirato l’attenzione degli allenatori e dei tifosi.Nel corso degli anni successivi, Bilal ha continuato a svilupparsi come giocatore e ha guadagnato sempre più fiducia e tempo in campo.
Nella stagione 2019/20, ha avuto la sua prima esperienza nella Serie C, disputando 7 partite sempre con la Pro Vercelli.Inoltre, ha partecipato a due partite di Coppa Italia, dimostrando la sua versatilità e la capacità di competere al più alto livello.
La stagione successiva, vestendo sempre gli stessi colori, gioca 12 partite nel campionato di Serie C, mettendo in luce affidabilità e determinazione.Nella stagione 2021-2022 Erradi passa alla Juve Stabia, dove colleziona 2 presenze e segna un gol contro la Virtus Francavilla.
Nella stagione successiva 2022-23, Bilal ha firmato con il Sorrento nella Serie D. È stato un anno molto positivo per lui, avendo collezionato 17 presenze e segnando 3 gol contribuendo in maniera importante alla promozione in Lega Pro.Nell’ultima stagione, quella del campionato stravinto con la maglia della Juve Stabia, Erradi, soprattutto nel girone di andata quando viene attuato il minutaggio degli Under, spesso parte titolare e segna anche due gol decisivi entrambi in trasferta contro Turris e Potenza.
Alla fine saranno ben 29 le sue presenze e 2 i gol segnati oltre alle tre presenze in Coppa Italia di Serie C.