4.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, la decide Anguissa al 95′: 1-0 al Cagliari

LEGGI ANCHE

Con un gol di Anguissa al 95′, il Napoli batte il Cagliari per 1-0.Una vittoria tutt’altro che facile per gli azzurri, ma comunque fondamentale e arrivata (in un certo senso) anche meritatamente.Nel primo tempo è mancato lo squillo decisivo da parte del Napoli, che non è riuscito realmente a impensierire Caprile.Il Cagliari ha giocato un’ottima partita, riuscendo sempre a difendersi alla grande e a chiudere gli spazi nella zona centrale del campo (in cui spesso sia De Bruyne che Lucca erano praticamente soli).

Due su due per il Napoli

La partita non si sblocca, Conte le prova tutte e lancia anche il giovane Ambrosino al posto di Lucca (in attesa chiaramente dell’arrivo di Hojlund, che sarà a disposizione dopo la sosta per il campionato).

McTominay al 93′ ha la clamorosa occasione per sbloccarla, ma il suo tiro – in quello che è stato praticamente un rigore in movimento – è troppo debole e centrale, facile per Caprile.Passa un minuto e Politano (forse il vero migliore in campo escludendo Anguissa) mette in mezzo ancora per lo scozzese che con una pazza rovesciata non riesce a trovare la porta.Da lì nasce il calcio d’angolo e arriva il momento decisivo: palla bassa da sinistra di Buongiorno in area di rigore per l’arrivo di Anguissa che segna la rete che decide la partita.

Azzurri a punteggio pieno in classifica (due su due).Ora la sosta, poi la Fiorentina (sabato 13 settembre alle ore 20.45 al Franchi).

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, Giacomo Stabile: La maturità di un veterano nel corpo di un giovane talento

La prestazione di Giacomo Stabile contro un attacco insidioso vale molto. Il centrale ha mostrato autorità, lucidità e le doti del difensore moderno

Ti potrebbe interessare