9.9 C
Castellammare di Stabia

Zaia su Vicenzaoro: “Imprese orafe vicentine generano export per 2,4 mld di euro”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – “Chiudiamo un buon anno, con una crescita del 13% sull’export.Nella sola provincia di Vicenza ci sono 526 imprese orafe e, di queste, almeno 360 sono artigiane.

Si tratta di imprese che si stanno ristrutturando, che rappresentano un export importante, pari a 2,4 miliardi di euro”.Lo ha detto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia in occasione della prima giornata di lavori di Vicenzaoro January 2025 – The jewellery boutique show, la manifestazione di Italian exhibition group in svolgimento a Vicenza fino al 21 gennaio.  Vicenzaoro January 2025 – Crafting the Future si pone l’obiettivo di ridefinire il futuro della gioielleria, valorizzando le nuove generazioni e promuovendo un dialogo intergenerazionale che coniughi tradizione e innovazione.

Forza propulsiva per l’evoluzione del settore, i giovani professionisti avranno un ruolo chiave nelle attività di networking e nei dibattiti di settore di questa edizione.  “Penso – spiega Zaia – alla Turchia, un exploit che coinvolge oltre a Vicenza anche Alessandria ed Arezzo, ma penso anche agli Stati Uniti, agli Emirati Arabi e al Sud AfricaPenso che questo comparto sia non solo un grande elemento di artigianalità, di creatività e di design, ma anche un’occasione di avere un grande biglietto da visita di Vicenza e del Veneto nel mondo”.  —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rinascita verde: Consegnati i lavori per trasformare i depuratori di Nocera S. e Scafati in “fabbriche verdi”

Economia Circolare e sostenibilità ambientale al centro dell’operato di Ente Idrico Campano e Gori
Pubblicita

Ti potrebbe interessare