6.5 C
Castellammare di Stabia

Usa-Russia, nuovi colloqui a Istanbul: “Ma l’Ucraina non è in agenda”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – E' iniziato il nuovo giro di colloqui tra le delegazioni di Stati Uniti e Russia.A ospitare le delegazioni, il consolato russo a Istanbul, in Turchia.

Lo riferisce la tv satellitare al-Jazeera.La notizia viene riportata anche dai media russi. Diversi i temi sul tavolo, ma l'Ucraina "non è assolutamente nell'agenda", ha precisato ieri la portavoce del dipartimento di Stato Usa, Tamy Bruce.

In discussione oggi, ha spiegato, la normalizzazione delle relazioni diplomatiche e l'operatività delle ambasciate.  "Per la normalizzazione delle relazioni in senso ampio è necessaria una pace fra Russia e Ucraina", ha aggiunto.Già lo scorso febbraio si era svolto a Istanbul un round di colloqui fra Stati Uniti e Russia dedicato al rilancio delle relazioni diplomatiche.  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Migliori agenzie SEO al mondo: classifica delle realtà più autorevoli nel search marketing

Nell'ecosistema digitale del 2026, la visibilità sui motori di ricerca non conosce confini, ma le sfide per ottenerla variano drasticamente da un mercato all'altro....

Ti potrebbe interessare