15.5 C
Castellammare di Stabia

Trasporto pubblico locale, nuovo sciopero di 24 ore il primo aprile

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – I sindacati hanno proclamato un nuovo sciopero del trasporto pubblico locale per il primo aprile. "Abbiamo proclamato una nuova azione di sciopero di 24 ore per martedì 1 aprile dopo che la seconda fase della procedura di raffreddamento e conciliazione si è conclusa con esito negativo in sede ministeriale senza le risposte che attendevamo", riferiscono unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, aggiungendo che “le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale meritano il rinnovo del contratto nazionale".  “Continuiamo a rivendicare – spiegano le organizzazioni sindacali – la piena validità e operatività delle intese contrattuali sottoscritte senza ulteriori verifiche e condizioni.Il mancato adempimento di quanto previsto non può che tradursi in una fase di mobilitazione che dovremo continuare a mantenere fin quando parti datoriali e istituzioni onoreranno gli impegni presi.

Questo settore ha bisogno di un profondo rinnovamento e anche le aziende devono assumersi la responsabilità di fare impresa che comporta degli oneri di cui devono essere consapevoli e rispettando gli impegni assunti nel percorso di rinnovo contrattuale", concludono le organizzazioni sindacali. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Precedenti: Cesena-Juve Stabia sono 4 in campionato in Romagna

I precedenti tra Juve Stabia e Cesena sono quattro in campionato disputati a Cesena, tre in serie cadetta ed uno nella super coppa di serie C. Due le vittorie per i romagnoli, un pari ed una vittoria per le vespe.

Ti potrebbe interessare