10 C
Castellammare di Stabia

Spagna, cade seggiovia in stazione sciistica: 17 feriti gravi

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) –
Un incidente a una seggiovia nella stazione sciistica di Astún (Huesca), nel nord-est della Spagna, ha provocato decine di feriti, di cui 17 gravi, secondo la Delegazione del Governo di Aragona.La Guardia Civil sostiene che “una seggiovia è caduta da un'altezza di 15 metri”, ma le ragioni dell'incidente sono ancora sconosciute.

Lo riporta El Pais.  Secondo il governo di Aragona, ci sono nove feriti molto gravi e otto feriti gravi, ma il bilancio potrebbe aggravarsi ulteriormente mentre continuano le operazioni di soccorso.Il ferito più grave è una donna che è stata trasportata in elicottero all'ospedale Miguel Servet di Saragozza.

Sono stati attivati cinque elicotteri: due di Aragona, uno medico e uno di soccorso della Navarra, uno del Gruppo di soccorso e intervento in montagna della Guardia Civil.Nella zona sono stati dispiegati anche vigili del fuoco, psicologi e 24 ambulanze di supporto vitale di base.

La stazione sciistica è stata chiusa al pubblico e già evacuata.  Il primo ministro spagnolo, Pedro Sanchez, si è detto "sconvolto" dalla notizia dell'incidente. "Ho parlato – scrive su X – con il presidente dell'Aragona Jorge Azcon per offrirgli tutto il sostegno del governo.Tutto il nostro affetto ai feriti e alle loro famiglie".  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare