13.5 C
Castellammare di Stabia

Sostenibilità, Piunti (Conou): “Battaglia per ambiente e salute è collettiva”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – “La battaglia per l’ambiente e per la salute è una battaglia collettiva.La parola sostenibilità quindi è impegnativa”.

Così Riccardo Piunti, presidente Conou – Consorzio Nazionale degli Oli Minerali Usati, in occasione della presentazione del Rapporto di Sostenibilità 2023 di Conou, questa mattina a Palazzo Wedekind, a Roma, e in diretta streaming sul sito adnkronos.com. “Noi raccogliamo il 100% di tutto l’olio usato raccoglibile, la media europea è 82%, in Italia con il sistema consorzio da 40 anni abbiamo il controllo esatto di tutti i flussi.Noi di questo olio raccolto ne rigeneriamo il 98%, lo portiamo nei nostri impianti di rigenerazione e produciamo basi lubrificanti nuove più altri sottoprodotti.

La media europea è 61%.Noi pensiamo che la qualità delle basi rigenerate sia fondamentale per la sostenibilità”, aggiunge.  —sostenibilitawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Migliori agenzie SEO al mondo: classifica delle realtà più autorevoli nel search marketing

Nell'ecosistema digitale del 2026, la visibilità sui motori di ricerca non conosce confini, ma le sfide per ottenerla variano drasticamente da un mercato all'altro....

Ti potrebbe interessare